Loading

Tutto news

Coronavirus, l’inquinamento diminuisce e l’Himalaya torna visibile anche a 200 km di distanza

Le foto scattate dal Punjab sono incredibili.

Il Coronavirus ha sconvolto il mondo ma in questa tragedia un lato positivo c’è: con la diminuzione delle attività industriali e del traffico aereo e automobilistico, l’aria si è ripulita e la natura ritorna a respirare.

L’inquinamento si è ridotto a tal punto in alcune zone del mondo che, ad esempio, nell’India settentrionale gli abitanti riescono a vedere le vette innevate dell’Himalaya a 200 chilometri di distanza per la prima volta dopo ben 30 anni.

A poter ammirare questo incredibile spettacolo sono i residenti di Jalandhar, nel Punjab, dove in tanti hanno condiviso su Twitter le foto che hanno scattato alla catena montuosa del Dhauladar, che fa parte dell’Himalaya minore. “Non l’avevo mai visto da casa mia – scrive un utente – e non credevo fosse possibile. Questo è un chiaro indizio dell’impatto che l’inquinamento ha avuto sulla nostra Madre Terra”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.