Tutto News
Morto a 25 anni il campione di atletica Mario Pavan
Pavan era anche vicepresidente dell'associazione Africa Athletics.
Il mondo dello sport piange la scomparsa di un giovane atleta: si tratta di Mario Pavan, 25enne quattrocentista e molto attivo nel sociale.
Pavan, originario di Belgioioso (provincia di Pavia), correva dal 2018 per la "Cento Torri", dopo essersi fatto notare nel 2016 con i suoi ottimi risultati nei 400 e i 200, con un personale di 11"04 nei 100 metri. Pavan aveva inoltre ottenuto un Terzo posto nei Campionati Assoluti di Rieti nella 4×400 e aveva registrato altri risultati importanti. Ma poi si è dovuto fermare a causa di problemi di salute.
La famiglia ha preferito mantenere il riserbo sulle cause della morte. Ad annunciare la sua comparsa è stata la Federazione Italiana atletica leggera sul proprio sito ufficiale. La Cento Torri di Pavia ha voluto ricordare Mario con una dedica: "Un atleta, un compagno di allenamenti e di fatiche, un ragazzo altruista che si era fatto conoscere anche in campo sociale con il progetto di Africa Athletics".
Pavan era infatti anche fondatore e vicepresidente dell'associazione "Africa Athletics" che promuove lo sport e lo sviluppo dell'atletica nei paesi africani, fornendo aiuti, materiale tecnico e borse di studio per i ragazzi più promettenti.
(Credits photo: Corriere)