Tutto News
Costruisce un incredibile percorso ad ostacoli per gli scoiattoli che rubano il cibo agli uccelli
L’ex ingegnere Nasa e YouTuber Mark Rober, ha costruito una mangiatoia per uccelli inattaccabile per gli scoiattoli… o quasi.
Mark Rober è un ex ingegnere Nasa, diventato famoso su YouTube grazie ai suoi progetti divertenti e intricati. Dalla costruzione di una bomba di glitter alla trasformazione della sabbia in sapone liquido, fino all’ultimo esperimento: una mangiatoia per uccelli inespugnabile per gli scoiattoli.
Mark, stanco di vedere come ogni volta che metteva una mangiatoia nel suo cortile gli scoiattoli si lanciassero in un vero e proprio banchetto, ha costruito un percorso ad ostacoli, diviso in ben otto prove: solo gli scoiattoli più intelligenti e temerari potranno arrivare a contendere noci e semi agli uccelli! C'è il ponte instabile, il labirinto e alla fine c'è una catapulta che con un bel salto permette ai roditori di prendere il cibo.
Gli scoiattoli infatti sono animali dall’insospettabile intelligenza e sono abili risolutori di problemi, nonché dei veri e propri acrobati dotati di un’incredibile agilità.
La mangiatoia di Mark, quindi, dimostra come questi roditori sappiano risolvere i nuovi problemi in modo flessibile, una caratteristica fondamentale per la loro sopravvivenza, che consente a questi animaletti di accumulare scorte per l’inverno, costruire nidi e prendersi cura dei piccoli, ma anche difendersi da umani, automobili e cani.
Per capire di cosa stiamo parlando, ecco il video incredibile che spiega il percorso ad ostacoli che gli scoiattoli devono affrontare per mangiare una golosissima noce.