Loading

Tutto News

Paura a Pechino per una nuova ondata di contagi: "situazione estremamente grave"

La Capitale è impegnata in una lotta contro il tempo.

Torna la paura a Pechino dopo la scoperta di nuovi focolai di contagi da Covid-19, l'ultimo dei quali individuato nel mercato all'ingrosso di Xinfadi, uno dei più grandi e più importanti del Paese.

Xu Hejian, il portavoce della municipalità della capitale cinese, ha definito la situazione "estremamente grave" e ha ammesso che la capitale (che conta oltre 21 milioni di abitanti) è impegnata in una "lotta contro il tempo" per fermare il contagio.

L'amministrazione sta tentando di sfruttare "un margine di anticipo sull'epidemia", valutando la reintroduzione di misure più restrittive, decisive e determinate: come l'estensione di un nuovo lockdown a 21 zone della capitale cinese, la sospensione di attività sportive ed eventi culturali e la nuova intensificazione dei controlli (compreso quello della temperatura) e dei tamponi (la capitale è in grado di realizzarne oltre 90mila al giorno).

Con i 27 individuati nelle ultime 24 ore, il numero di nuovi contagiati è salito a 106: si tratta del nuovo record di infetti registrato negli ultimi due mesi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.