Tutto News
Rimosso il mitico pulmino di "Into The Wild": era troppo pericoloso
Negli anni molti turisti si sono fatti male e hanno perso anche la vita per raggiungere il bus di Christopher McCandless.
Il mitico pulmino del film "Into The Wild", simbolo di libertà in tutto il mondo, è stato rimosso dal parco nazionale di Denali, in Alaska, in cui si trovava. Reso celebre per le vicende del quale è stato co-protagonista, il bus è stato prelevato per una questione di sicurezza: rappresentava, infatti, una meta turistica pericolosa, in un luogo senza copertura di rete e caratterizzata da condizioni meteorologiche imprevedibili.
Nel 1992, nel pulmino, fu trovato morto il 24enne Christopher McCandless. Il giovane voleva vivere secondo natura, abbandonare la vita frenetica della città e ritrovare se stesso e la felicità in un mondo sconfinato. Purtroppo Christopher non ce l'ha fatta.
Da quando la sua storia era arrivata sul grande schermo, e prima ancora nelle librerie con un libro, moltissime sono state le persone che si sono recate nei luoghi in cui il ragazzo ha vissuto, a circa 382 chilometri a nord di Anchorage, sul sentiero Stampede. Un luogo meraviglioso, ma sperduto, dove molti turisti si sono fatti male e hanno anche perso la vita. Ecco perché le Autorità locali hanno deciso di rimuoverlo: stava diventando un'attrazione troppa pericolosa. Non si conoscono le sorti del pulmino.
Ecco il suo ultimo viaggio.
Alaska Guardsmen airlift "Into the Wild" bus This afternoon, Alaska Army National Guard Soldiers assigned to 1st...
Pubblicato da Alaska National Guard su Giovedì 18 giugno 2020