Tutto News
Il sesto libro di "Game of Thrones" potrebbe uscire nel 2021
George R. R. Martin ha dichiarato di essere a buon punto con la scrittura di The Winds of Winter, il sesto capitolo della saga letteraria.
L’autore della saga letteraria de Il Trono di Spade, George R.R. Martin, è tornato ad aggiornare i fan sulla sua salute e sulle novità di Winds of Winter, il sesto volume atteso da anni e che finalmente vedrà la luce nel 2021. "Se non altro, l’isolamento forzato mi ha aiutato a scrivere. Trascorro lunghe ore ogni giorno nella scrittura di The Winds of Winter e sto facendo progressi costanti. Ho scritto diversi capitoli, ma c’è ancora tanto da lavorare, dato che sarà un libro enorme." Così scrive lo scrittore in un post del suo seguitissimo blog, in cui aggiorna i fan. Lo scrittore 71 enne racconta anche di avere "delle brutte giornate, che mi deprimono, e delle belle giornate, che mi sollevano, ma nel complesso sono contento di come stanno andando le cose".
Martin ha anche fornito un aggiornamento sui molti progetti in corso, tra cui il prequel de Il Trono di Spade, La casa del drago, che secondo lui "va alla grande". Nel suo ultimo post, Martin prova insomma a rassicurare i fan e i media, come sempre alla frenetica ricerca di dichiarazioni che assicurino l’arrivo di Winds of Winter a breve. Inoltre, ha condiviso alcuni interessanti spunti di lettura, rivelando come le opere di Stephen King ed Emily St. John Mandel lo abbiano accompagnato nei momenti di lockdown.