Tutto news
41 anni fa andava in onda la prima puntata di Mork & Mindy
La famosa serie tv raccontava la storia di un alieno ospitato sulla Terra da un’umana.
Il 7 luglio del 1979, esattamente 41 anni fa, in Italia andava in onda la prima puntata di “Mork & Mindy”, il telefilm che portò Robin Williams al successo. Il grande attore, infatti, interpretava il ruolo del protagonista, Mork per l’appunto, un alieno originario del pianeta Ork, mandato sulla Terra per studiare il comportamento degli umani.
Sul nostro pianeta, Mork incontra poi Mindy, interpretata da Pam Dawber: lei decide di ospitarlo nella sua soffitta e di introdurlo agli usi e costumi umani. Da quel momento in poi inizia l’incredibile avventura dell’alieno sulla Terra, all’insegna della comicità. Sin dalla prima puntata, infatti, Robin Williams dimostrò il suo grande talento comico e con questa serie tv fece ridere migliaia di telespettatori.
In realtà, “Mork & Mindy” andò in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 1978 e inizialmente fu una sorta di spin-off di “Happy Days”, in quanto Mork apparve tempo prima nel 22esimo episodio della quinta stagione del popolarissimo telefilm, intitolato “Fantascienza anche per Fonzie”. In seguito, partendo da questa idea, fu sviluppato il telefilm che ebbe un grande successo, al punto da diventare uno dei più amati in quegli anni.
Se “Mork & Mindy” piacevano tanto è perché alcuni modi di dire e alcuni comportamenti dell’alieno interpretato da Robin Williams sono entrati nell’immaginario comune, così come quel “Nano Nano” da lui spesso pronunciato e diventato poi il ritornello della famosissima sigla del telefilm che di certo ancora oggi in tanti ricorderanno.