Tutto News

Morto a 32 anni il due volte campione del mondo di snowboard Alex Pullin

L'atleta è morto in Australia mentre praticava pesca subacquea. Inutili i tentativi per rianimarlo.

Morto a 32 anni il due volte campione del mondo di snowboard Alex Pullin

credits: instagram.com/maria_rose.k13

08 Luglio 2020

Dall'Australia, giunge una notizia molto triste. I media locali hanno intervistato Justin Payne, responsabile del soccorso paramedico di Coolangatta, che ha raccontato che il campione di snowboard Alex Pullin è morto a causa di una sincope da apnea prolungata mentre praticava pesca subacquea, nel mare di Gold Coast, una delle principali città australiane.

I soccorsi sono arrivati rapidi, ma non c'è stato nulla da fare: "Abbiamo ricevuto una chiamata d’emergenza da alcuni bagnini, i quali ci hanno detto che stavano tentando di rianimare un uomo trovato privo di sensi sul fondo dell’oceano da un altro sub. Nonostante si sia cercato di rianimarlo per 45 minuti, non è stato possibile salvargli la vita". Alex aveva 32 anni ed era uno sportivo di lungo corso.

Pullin era soprannominato “Chumpy” ed era stato il portabandiera dell’Australia alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014, ma aveva gareggiato anche alle Olimpiadi del 2010 e del 2018. Due volte campione del mondo, era amatissimo da molti fan e dalla sua squadra. "Sei stato un atleta incredibile, amato compagno di squadra e un modello, ci mancherai molto", ha commentato la squadra olimpica australiana. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su