Tutto News
10 Luglio 2020
L'emergenza sanitaria e le misure di isolamento messe in atto per contrastare la diffusione del contagio hanno avuto molti effetti sulla vita quotidiana di tante persone. Tra queste c'è anche un incremento di ricerche dei sex toys.
La quarantena, infatti, ha diviso tantissime coppie e questo ha comportato, tra le altre cose, anche un boom di interesse per questi prodotti proprio durante il lockdown. L'italia ha registrato l'incremento maggiore rispetto ad altri Paesi: si parla del +110%.
A rivelarlo è stata una recente analisi condotta da Idealo.it (portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa), che ha indagato l'andamento di interesse e prezzi nell'ultimo anno, registrando, oltre ad un aumento delle ricerche, anche un aumento di prezzo del +21,8%.
Tra i prodotti più cercati ci sono i vibratori, che hanno registrato un boom del +161,6%, seguiti dai sex toys per l’uomo, con un incremento del +136,6%. In classifica seguono i dildo (+71,5%) i preservativi (+45,2%) e i lubrificanti intimi (+43,8%).
Con la fine dell'isolamento tutte queste categorie di prodotti hanno registrato un calo del 31,2%, fatta eccezione per i preservativi, le cui ricerche sono aumentate del 22,8%.
(Credits photo: Getty)