Tutto News
Greta Thunberg devolve un premio da 1 milione alle ong per il clima
"È più denaro di quanto io possa neanche immaginare, quindi sarà interamente donato", ha commentato la giovane attivista.
Greta Thunberg ha ricevuto premio Gulbenkian, accompagnato da un assegno da 1 milione di euro. Ma la giovane attivista ha deciso che non riscuoterà quei soldi, bensì li devolverà alle ong che si occupano, come lei, di salvaguardare il nostro pianeta.
"È più denaro di quanto io possa neanche immaginare - ha detto Greta - quindi sarà interamente donato, attraverso la mia fondazione, a diverse organizzazioni e progetti che lavorano per aiutare la gente in prima linea colpita dalla crisi del clima ed ecologica".
Tra le organizzazione che la ragazza ha scelto ci sono: "SOS Amazonia", a cui andranno 100mila euro, e altri 100 a "Stop Ecocide Foundation", che sostiene l'attività di tutela ambientale e sta lottando per rendere l'ecocidio un crimine internazionale. Grazie alla sua attività di sensibilizzazione, Greta è riuscita a smuovere le coscienze e a far capire che la nostra casa non è fatta solo di 4 mura, ma di natura. La nostra casa è il Pianeta, ed è per questo che dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere per salvaguardalo.