Tutto News

Aurora Ramazzotti vittima di body shaming: "A 14 anni ho subito il confronto con mia madre"

La ragazza apre il suo cuore, e continua la sua battaglia di body positivity.

Aurora Ramazzotti vittima di  body shaming: "A 14 anni ho subito il confronto con mia madre"

Credits: Instagram/therealauroragram

23 Luglio 2020

Ospite in un programma tv, Aurora Ramazzotti ha parlato del suo aspetto fisico e di come sia difficile oggi - soprattutto per una figlia d'arte come lei - essere all'altezza di ogni situazione, soprattutto a livello fisico. La figlia di Michelle Hunziker ha raccontato di una volta in cui è stata paragonata alla madre e dice di essere rimasta vittima di body shaming.

Ecco cosa ha raccontato la ragazza: "Ho avuto problemi di peso, di pelle, di confronto, soprattutto con l’imposizione della nostra società, di come uno deve essere secondo le imposizioni. Avevo 14 anni, non lo dimenticherò mai, e c’era la mia foto in copertina al mare con mia madre, dove dicevano che mia madre era più bella di me. Insomma, avevo 14 anni compiuti, una ragazzina. Sarò sempre un po’ in difficoltà, ma combatterò sempre per amarmi, non devi cercare negli altri la forza per amarti, perché lì non la troverai, la devi cercare in te". 

Ha parlato anche della foto acqua e sapone che ha pubblicato in rete, foto con i brufoli che ha suscitato l'interesse dei più: "Più che altro il messaggio che volevo mandare più ai miei colleghi che alle persone stesse che hanno empatizzato con la foto, tantissime e ne sono contenta. Il problema parte da noi, se noi alimentiamo questo fenomeno le persone continueranno a voler incontrare modelli inesistenti, perché diciamolo non esistono, quello che un tempo si faceva con la moda, guardando le foto delle modelle, adesso è a portata di click. Sembra che le nuove generazioni vogliano diventare senza imperfezioni, la colpa è anche dei social che aumentano questo fenomeno".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su