Tutto News
Credits: YouTube
27 Luglio 2020
Si è armata di mascherine, guanti, tuta protettiva e caramelle. È così che una maestra brasiliana di Rio de Janeiro ha fatto visita ai suoi alunni che vivono nelle favelas. Lo scopo era quello di dare loro un abbraccio e trasmettere la sua passione, tanto da spingerli a continuare a studiare. Con l'epidemia di Coronavirus, infatti, la sua paura è quella che i ragazzi decidano di lasciare la scuola per sempre.
Maura Silva ha deciso di confezionare un vero e proprio kit degli abbracci, a prova di virus. Crea le mascherine con le sue stesse mani e le regala ai bambini, insieme a una bustina di caramelle. Questo è il suo modo di restare vicino agli alunni in tutta sicurezza.
"È puro amore, un sentimento che viene da dentro. Vedo nei loro occhi la felicità quando mi dicono: sei venuta a casa mia, sei venuta a trovarmi, sei venuta ad abbracciarmi", ha raccontato la donna. Anche i genitori sono molto contenti della sua iniziativa, credono che sia importante fare sentire i loro figli parte integrante del sistema scolastico.
Qui il video dei teneri abbracci della madre con i suoi ragazzi.