Tutto News
26enne mangia solo crocchette di pollo e patatine a causa di un raro disturbo alimentare
La donna si dice preoccupata per le conseguenze della sua alimentazione.
Michaela Harris, una 26enne inglese del Middlesbrough, sopravvive con una dieta composta esclusivamente da bocconcini di pollo e patatine fritte, ma non si tratta di una sua scelta.
Alla donna è stato infatti diagnosticato un raro disturbo alimentare (detto ARFID, disturbo evitante restrittivo dell'assunzione di cibo) sorto dopo un trauma avvenuto nel 2016 che si manifesta come una forma estrema di atteggiamento schizzinoso nei confronti del cibo. La sola vista di qualsiasi altro cibo è sufficiente per farla vomitare.
Michaela è molto preoccupata dell'impatto a lungo termine di questa alimentazione sulla sua salute. Oltre ad aver perso molto peso, rischia anche la cecità permanente (a causa della carenza di vitamine essenziali).
La donna, che è madre di tre bambini (Isabella, 7 anni, Jacob, 5 e Isla Rose di un anno), teme anche che la sua alimentazione sbagliata possa essere imitata dai suoi figli. Il suo unico desiderio sarebbe quello di tornare ad avere un'alimentazione più varia e diventare più paffuta.
Intanto si dice grata a suo marito, che considera un vero supereroe, per la sua pazienza e dedizione. Cucina per lei, prova ad invogliarla a mangiare e cerca per lei sempre nuovi stimoli: «Senza John non sarei qui. Cerca costantemente di incoraggiarmi e farmi sentire bene con me stessa, dicendomi che sto andando molto bene anche se ho mangiato solo tre o quattro fragole».
(Credits photo: dailymail.co.uk)