Tutto News

Bill Gates: “Ci saranno ancora milioni di morti prima della fine della pandemia”

La nuova "profezia" del filantropo fa il giro del mondo.

Bill Gates: “Ci saranno ancora milioni di morti prima della fine della pandemia”

Bill Gates torna a parlare della pandemia e le sue parole, che stanno facendo il giro del mondo, hanno il suono di una nuova profezia.

Il co-fondatore della Microsoft e filantropo della Fondazione Bill&Melinda Gates, in un suo intervento del 2015 diceva: "Un virus potrebbe uccidere più di una guerra. E noi non siamo pronti”. Lo scorso aprile, a distanza di 5 anni da quella previsione e in piena pandemia, diceva che impiegheremo 1 o 2 per tornare alla normalità.

Ora, in una recente intervista rilasciata all’Economist, il filantropo ha dichiarato: “Ci saranno ancora milioni di morti. La maggior parte di quelle morti non sarebbe causata dalla malattia in quanto tale, ma dal sovraccarico dei sistemi sanitari e di economie già stressate e soprattutto nei Paesi poveri e in via di sviluppo”.

Secondo il filantropo, la produzione di massa di un vaccino efficace sarà avviata per la fine del 2021. Questo contribuirà a bloccare la diffusione del contagio rendendo immune una quota sufficiente della popolazione. Ma per contrastare i danni economici causati dalla pandemia (che secondo Gates potrebbero essere anche peggiori della pandemia stessa) sarà necessario che tutti investano miliardi per ottenere il vaccino.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Mamacita
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 

Playlist tutte