Tutto News
In Indonesia se non vuoi mettere la mascherina scavi tombe per le vittime del Covid
È successo nella provincia di East Java, Indonesia.
In Indonesia se non vuoi indossare la mascherina potrebbe capitare una cosa molto spiacevole. Un gruppo di persone, circa 8, si è rifiutato di mettere il dispositivo di sicurezza durante la pandemia es è stato obbligato a scavare le tombe per chi, invece, di Covid-19 è morto. Una sorta di legge del contrappasso odierna, insomma.
Un politico locale ha detto: "Ci sono solo tre becchini disponibili al momento, quindi ho pensato che avrei potuto anche mettere queste persone a lavorare con loro". E così, infatti, è stato. Ci troviamo nella provincia di East Java. Non è la prima volta che qui adottano misure di questo tipo come deterrente per chi viola la legge e non rispetta le norme anti contagio. Grazie al nostro comportamento civile, infatti, è possibile sconfiggere questo nemico silenzioso e in Indonesia le punizioni sono diverse.
Multe o lavori socialmente utili, ecco cosa rischia chi non mette la mascherina in Indonesia. Un'altra punizione è quella di stendersi su una tomba aperta in piazza, davanti a tutti.