Tutto News
Ricordate Pomodori verdi fritti? Ora diventa una serie tv
Sarà ambientata ai nostri giorni e i protagonisti saranno i discendenti dei personaggi originali.
Nel 1991 uscì al cinema un film dal titolo “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”, basato sul romanzo di Fannie Flagg. Fu Jon Avnet a dirigerlo e divenne ben presto un cult. La pellicola racconta la relazione tra due giovani donne anticonformiste, Idgie e Ruth che gestiscono la tavola calda situata in una stazione ferroviaria.
In quel luogo di passaggio, le vicende delle due protagoniste si intrecciano a quelle degli abitanti del luogo, in una storia davvero struggente ambientata negli Stati Uniti degli anni ’30, periodo in cui il machismo e il razzismo erano più diffusi che mai.
Oggi, a distanza di 30 anni, questo film cult sta per diventare una serie tv del canale americano NBC: non sarà un remake, bensì un adattamento ai giorni nostri e i protagonisti saranno i discendenti dei personaggi principali del film. L’attrice Reba McEntire, ad esempio, interpreterà una Idgie Threadgoode matura che torna nel luogo dove viveva, nel tentativo di riallacciare i rapporti con la figlia. La donna troverà la tavola calda in grande difficoltà e il contesto cittadino completamente cambiato.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul cast e sui tempi di produzione, dunque non si può ancora sapere se nella serie tv ricompariranno personaggi storici. Non resta che attendere per scoprirlo.