Tutto News

Martina, dopo l'appello per le cure ai malati di tumore, ha ricevuto una chiamata dal Pascale di Napoli

La sua richiesta di aiuto è stata accolta dall'Istituto per i tumori Pascale di Napoli.

Lei è Martina, ha un cancro, ma gli ospedali non la curano: l'appello

Credits: Instagram

09 Novembre 2020

Martina è una ragazza di 26 anni di Milano che sta lottando contro un tumore al fegato. A causa del Covid, l'intervento che aveva in programma è stato annullato: gli ospedali sono al collasso. È così che la giovane donna decide di lasciare sui social network la sua testimonianza, come un appello, per far sentire la sua voce e chiedere aiuto. 

Ecco quali sono state le sue parole: "Io parlo per me, eppure credo di dar voce a tanti: ci vengono annullati gli interventi, la situazione è grave, ma non possiamo far spegnere la sanità per il Covid". 

Visualizza questo post su Instagram

#Repost @marty_luoni • • • • • • Buona sera a tutti! Con questo video racconto per chi non mi conoscesse in breve la mia storia ma non solo... questo video è una DENUNCIA sulla situazione sanitaria in Lombardia. Io come tante altre persone malate oncologiche stiamo vivendo un periodo molto difficoltoso come se non bastasse la nostra patologia ora dobbiamo anche combattere contro una pandemia globale che fa CHIUDERE ambulatori e saltare visite. Ecco, con questo video vorrei riuscire a dare voce a chi come me si trova ogni giorno a combattere per la propria vita e non si può permettere di essere rimandato perchè il sistema sanitario è al collasso e le attività CHIRURGICHE NON possono essere sospese! Facciamo arrivare questo messaggio lontano grazie al potere della condivisione, aiutatemi a condividere il video e tagghiamo anche nei commenti chi potrebbe aiutarci a far arrivare questo grido lontano! Spero davvero che questo messaggio, arrivi a chi di dovere e che risolva presto questa situazione. Il video completo lo potete trovare sul suo profilo Instagram

Un post condiviso da Ivana Mottola (@mottolaivana) in data:

Il suo sfogo trova una risposta nell'ospedale Pascale di Napoli. Il Direttore, Attilio Bianchi, le risponde sempre sui social: "Cara Martina, sono il direttore generale dell’Istituto nazionale dei tumori Pascale di Napoli. Ho letto sui social il tuo problema, ti offro la disponibilità del nostro Istituto ad affrontarlo insieme con te".

Questa è una grandissima testimonianza di solidarietà. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su