Tutto News
Credits photo: Getty
10 Novembre 2020
Per contrastare la crescita dei contagi, l'ultimo Dpcm ha imposto una nuova stretta e, tra le tante misure previste, ha disposto anche la chiusura delle sale cinematografiche italiane. Un duro colpo ad un settore già fortemente provato da questa emergenza che deve necessariamente trovare un nuovo assetto per sopravvivere.
Per andare avanti il mondo del cinema si unisce in un circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità (al momento hanno aderito circa 50 sale) e torna a puntare sulla rete con l'iniziativa #iorestoinSALA, lanciata già lo scorso maggio.
Vedere un film nel proprio cinema virtuale che aderisce all'iniziativa è molto semplice. Basta scegliere il film e l’orario sul sito del cinema prescelto e acquistare il biglietto: a questo punto si riceverà un codice e un link per accedere alla sala virtuale. Basterà accedere e guardare il film comodamente dal salotto di casa, iniziando la visione entro un'ora dall'acquisto del biglietto e completandola entro le 48 ore successive.
L'elenco completo delle sale cinematografiche aderenti è disponibile sul sito ufficiale dell'iniziativa #iorestoinSALA.
(Credits photo: Getty)