Tutto news
Natale 2020… in anticipo: addobbare l’albero durante il lockdown è il nuovo trend social
L’hashtag è #ChristmasInNovember: tutti a casa a fare l’albero di Natale
Il 2020 verrà ricordato come l’anno della grande pandemia da Coronavirus, ma soprattutto l’anno dei lockdown: lunghi periodi di reclusione per sfuggire al contagio.
All’inizio della prima ondata la nostra unica consolazione sono stati la solidarietà e i canti sui balconi. Ora, con i nuovi lockdown a zone e con l’inverno che incombe, non rimane che preporci al Natale in anticipo.
A questo scopo è stato lanciato l’hashtag #ChristmasInNovember, proprio con l’obiettivo di distrarsi e combattere la tristezza del periodo, cominciando ad addobbare l’albero, con palline, luci e decorazioni, fin dai primi giorni di novembre. E allora via libera alla spensieratezza delle feste: smartphone alla mano, tante persone hanno deciso di documentare il proprio Natale in anticipo, postando i migliori scatti su Instagram, accompagnandoli con l’hashtag #ChristmasInNovember. Ecco qualche esempio:
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Rachael | Tots & Tantrums (@totsandtantrums)
I primi a inaugurare questo trend social sono stati gli inglesi che già da una settimana si trovano in lockdown. Ma la mania potrebbe dilagare presto anche in Italia, specie nelle zone rosse.