Tutto News
Credits photo: Getty
18 Novembre 2020
Jeff Bezos, uno degli uomini più ricchi del mondo, è sceso in campo per proteggere il Pianeta e dare il suo contributo nella lotta ai cambiamenti climatici.
Il CEO di Amazon a febbraio aveva promesso di mettere a disposizione 10 miliardi di dollari per combattere il riscaldamento globale attraverso la sua fondazione. E ieri, attraverso il suo account Instagram, ha annunciato di aver compiuto il primo passo, mettendo a disposizione di 16 organizzazioni la prima donazione da 791 milioni di dollari.
Bezos ha scritto su Instagram: «Ho trascorso gli ultimi mesi a imparare da un gruppo di persone incredibilmente intelligenti il cui lavoro della vita è quello di combattere il cambiamento climatico e il suo impatto sulle comunità di tutto il mondo. Mi sento ispirato da quello che stanno facendo ed entusiasta di aiutarli a crescere. Oggi sono lieto di annunciare i primi beneficiari del Fondo Bezos Earth: 16 organizzazioni che lavorano su soluzioni innovative, ambiziose e agili. Questi 791 milioni di dollari in donazioni sono solo l’inizio del mio impegno da 10 miliardi di dollari per finanziare scienziati, attivisti, ONG e altri. Possiamo tutti proteggere il futuro della Terra intraprendendo azioni coraggiose».
Visualizza questo post su Instagram
Nel suo post Bezos ha anche elencato le organizzazioni che hanno beneficiato di questa prima donazione: «The Climate and Clean Energy Equity Fund, ClimateWorks Foundation, Dream Corps Green For All, Eden Reforestation Projects, Energy Foundation, Environmental Defense Fund, The Hive Fund for Climate and Gender Justice, Natural Resources Defense Council, The Nature Conservancy, NDN Collective, Rocky Mountain Institute, Salk Institute for Biological Studies, The Solutions Project, Union of Concerned Scientists, World Resources Institute, e World Wildlife Fund».
Non è la prima volta che il CEO di Amazon si impegna in iniziative di questo tipo. Già nel 2018 aveva istituito una fondazione, il Bezos Day 1 Fund, a sostegno delle famiglie senzatetto.
(Credits photo: Getty)