Loading

Tutto News

Truffata online, donna perseguita il finto venditore fino ad ottenere il rimborso

Credeva di aver acquistato una PS5, ma dopo il pagamento il venditore era sparito.

"Come ho truffato un truffatore": così inizia il dettagliato racconto postato su Twitter da una donna americana diversamente abile di nome Brittany Everette, che credeva di aver fatto un affare acquistando online da un privato una delle introvabili PlayStation5.

Brittany ha raccontato di essere stata contatta da un uomo che diceva di voler vendere al prezzo di 450 dollari la PS5 Digital Edition che gli era stata regalata per sbaglio dalla fidanzata. I due si erano accordati per l'invio di un anticipo (metà dell'importo pattuito) con saldo alla consegna. Ma poco prima della consegna aveva richiesto in anticipo il saldo per pagare le spese mediche della figlia malata. Per tranquillizzare Brittany, le aveva anche inviato le ricevute di spedizione. Così la donna si era fidata e aveva pagato.

L'indomani l'amara scoperta: l'uomo aveva cancellato tutti i suoi account. Compreso di essere stata vittima di una truffa, Brittany non si è data per vinta e, con un lavoro di investigazione che le ha richiesto settimane di ricerche, è riuscita a scovare le nuove identità del truffatore, diventando letteralmente la sua stalker.

Ogni volta che l'uomo cambiava identità, Brittany lo trovava e lo tempestava di messaggi e richieste di restituzione del suo denaro (sempre documentando tutto sui social). E la cosa è andata avanti fino a quando Brittany è riuscita a mettersi in contatto con la sua compagna (che intanto, scoperto tutto, lo aveva lasciato, portandosi via la loro bambina). Grazie all'intercessione della donna, Brittany è finalmente riuscita ad ottenere il suo risarcimento.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.