TUTTO NEWS

Che tipo da spiaggia sei? Esistono diverse personalità al mare

Come prendi il sole dice molto di te: il parere dell'esperta

Che tipo da spiaggia sei? Esistono diverse personalità al mare

L’esperta di linguaggio del corpo, Judi James si è occupata di definire diversi tipi da spiaggia, analizzando il comportamento tipico delle persone quando affrontano le giornate estive: Ecco i tipi identificati dall’eserta:

  • L'Invasore spaziale è colui che si alza la mattina all’alba piuttosto che perdersi il lettino in prima fila. Conquista per primo lo spazio spiaggia. 
  • La Bella addormentata è quella persona che rimarrà a sonnecchiare sotto l’ombrellone. Ama la pace e la tranquillità. Do not disturb. 
  • Il Fidgeter è colui che prova tutto ciò che è possibile in vacanza: sport, shopping, ristoranti, balli di gruppo. Questo soggetto non sa stare fermo, fatelo fare. 
  • Il Maniaco del lavoro che ha difficoltà a rilassarsi e sta sempre con il cellulare in mano. Poverino!
  • Infine c'è il Professionista adoratore del sole che vede la propria vacanza come una missione da non fallire: l'obiettivo è abbronzarsi e prendersi cura del proprio corpo. Non c'è spazio per il resto. 

Circa due terzi (67%) degli intervistati per questa ricerca hanno ammesso di appartenere alla categoria “chill and refill”, cioè quelli che vogliono rilassarsi e passare il tempo tra ombrellone e bar. Siamo tutti un po’ così’ in vacanza, basta una bevanda ghiacciata e un posto dove riposarsi dalle fatiche lavorative accumulate nell’anno ed è subito vacanza! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su