Loading

TUTTO NEWS

Novak Djokovic stravince le ATP Finals di Torino e incontra Ibrahimovic

Redazione 105

Il campione serbo batte Ruud senza fatica e guadagna quasi 5 milioni di dollari

Novak Djokovic ha battuto Casper Ruud a Torino nella finale delle Atp Finals, imponendosi sul norvegese per 7-5 6-3 nella sfida per il titolo. E ci ha impiegato un'ora e 32 minuti. Un traguardo storico per il campione che arriva a quota 6 Atp, eguagliando Roger Federer.

 "Avere aspettato sette anni per ottenere di nuovo questa vittoria la rende ancora più dolce. Ho detto mille volte quanto sia stata insolita questa stagione, tutti quelli che seguono il tennis lo sanno, e quindi questa è una grande soddisfazione", ha dichiarato il campione dopo la finale. "Non vedo l'ora di avere due settimane di vacanze - dice ancora Djokovic prima di parlare del match -, ho cercato di essere molto aggressivo, e ha funzionato alla grande. Il sesto titolo di queste Finals lo desideravo da un sacco di tempo, e sono molto contento di essere riuscito a chiudere con un ace: vuol dire che ho chiuso con stile". Oltre allo stile, il campione si è portato a casa un ricchisssimo bottino: vincendo il torneo da imbattuto, Djokovic si è portato a casa un assegno di 4.740.300 dollari, la più alta cifra mai vinta da un giocatore di tennis in un singolo torneo.


Al termine dell’incontro il campione ha incontrato un altro grande sportivo: Zlatan Ibrahimovic. Il video del loro saluto è stato poi condiviso sul profilo ufficiale di ATP Tour. Il rossonero Zlatan Ibrahimovic si è congratulato per la vittoria dell'ennesimo titolo. Il  fuoriclasse svedese, ma di origini balcaniche, era presente in tribuna per seguire da vicino la finale e ha voluto salutare il neo campione serbo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.