105 FRIENDS
TUTTO NEWS
27 Febbraio 2023
Redazione 105
Nel corso della partita contro l'Atalanta, Zlatan Ibrahimovic è tornato sul campo di gioco, mancava da 280 giorni, da quando un infortunio al ginocchio lo aveva costretto a prendersi una pausa. Non metteva piede in campo dal 22 maggio 2022, a Reggio Emilia, giorno in cui i rossoneri hanno conquistato lo scudetto. Con la partita di ieri Ibra ha anche infranto un record, diventando il giocatore di movimento più anziano da quando esiste il sistema dei tre punti. Il campione milanista ha battuto così il precedente detentore del record che apparteneva ad Alessandro Costacurta con i suoi 41 anni e 25 giorni.
Ibra ha fatto il suo esordio stagionale per il quarto d'ora finale, al minuto 29 della ripresa, mentre i rossoneri vincevano di 1-0, entrando al posto di Giroud. Lo stadio ha accolto il suo rientro con applausi ed entusiasmo: è il ritorno di un simbolo.
Dopo il match, Zlatan ha dichiarato: "Questo stadio mi mancava molto, i tifosi mi danno forza e adrenalina. Senza l'aiuto dei fan sarebbe difficile, ma mi sento bene. È un anno e due mesi che non mi sento come mi sento oggi. Sono contento di essere tornato a fare ciò che so fare. Mi sentivo libero, oggi".
Ibra è sempre il solito campione che crede nelle sue capacità, senza troppa umiltà: “Non faccio parte del passato, ma del presente. Voglio dare filo da torcere ai miei colleghi. Io penso di poter giocare tutta la partita, non gli ultimi cinque minuti. Chi la pensa così, allora va a casa".
Sfoglia la gallery del ritorno di Zlatan Ibrahimovic in campo.
music biz