Loading

TUTTO NEWS

Salvini chiede a Musk di investire nel nostro Paese. Musk replica: "Incontriamoci"

Redazione 105

Salvini: “Sarebbe un piacere e un onore. Porte del Mit sempre aperte”

Musk ancora protagonista delle scene su Twitter. Questa volta insieme a lui al centro dell’attenzione c’è un botta e risposta con Matteo Salvini che ha chiamato in causa proprio il miliardario. Durante un convegno a Roma, Salvini ha definito Elon Musk come "uno dei principali geni innovativi: mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l'Italia e in Italia visto che come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l'innovazione".

"Siccome l'industria automobilistica in Italia, ahimè, non esiste più, ho chiesto, quando ero al Viminale e anche oggi, di guidare un'auto italiana, non tedesca. Quindi invitare Elon Musk a investire nel nostro Paese è uno di quegli obiettivi ambiziosi che ci poniamo: so che ha qualche problema a stabilirsi in Germania e gli spalanchiamo le porte", ha precisato il leader della Lega. 

La voce è arrivata fino ad Elon Musk in persona che ha replicato via Twitter: "Gentile da parte sua. Non vedo l'ora di incontrarlo".  A quel punto anche Salvini ha cinguettato in risposta : "Sarebbe un piacere e un onore. Per te le porte del mio ministero sono sempre aperte".

Chissà se l’incontro avverrà e servirà davvero a portare una delle strampalate idee di Musk in Italia. Nel frattempo il nuovo capo di Twitter si sta già attirando polemiche e critiche per la repentina ristrutturazione dell’azienda appena acquisita, in cui ha già provveduto a licenziare migliaia di persone. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.