Loading

TUTTO NEWS

George Clooney si è sentito oggettificato: “Mi davano schiaffi sul sedere sul set”

Redazione 105

il divo ha detto al Washington Post di volersi prendere una pausa

George Clooney è un’icona del cinema, ma è anche sempre stato visto come un sex symbol. In una recente intervista rilasciata al Washington Post, la stella del cinema si è confessata, rivelando che in più occasioni, l'attore si è sentito al pari di un oggetto, cosa che non ha ovviamente gradito. Dopo i primi anni la sua carriera ha avuto un exploit, che gli ha consentito di ottenere ruoli sempre più importanti, ma ora, arrivato a 60 anni, le sue priorità sono cambiate e crede sia arrivato il momento di prendersi una pausa. 

L’attore è stato intervistato in occasione della consegna dei Kennedy Center Honors, premi che vengono assegnati a coloro che si sono distinti per il contributo all'arte e alla cultura. George Clooney ha raccontato che più volte ha avuto la netta sensazione di sentirsi come un oggetto sessuale: "Onestamente sono stato oggettificato. Ricordo che durante delle scene di ‘Roseanne’ se mi abbassavo per raccogliere una tavoletta portablocco mi davano schiaffi sul sedere. Devi farti valere per qualcosa in più". Dichiarazioni inaspettate che raccontano di molestie da set. 

In effetti i primi ruoli affidati a George Clooney sono stati molto incentrati sul suo aspetto fisico, tanto da fargli guadagnare la nomea di uomo tra i più affascinanti del mondo. Gli inizi della sua carriera sono stati caratterizzati da ruoli che dessero spazio al suo aspetto, per il quale è stato inserito spesso tra gli uomini più affascinanti del mondo. Dopo anni protagonista al cinema, prima come attore e poi come regista, Clooney ora desidera prendersi una pausa: "Adesso mi dedico alla famiglia – ha dichiarato – Io e Amal abbiamo avuto lunghe conversazioni sulla mia età. Ho detto, ‘Sai, ho 61 anni, posso ancora fare molte delle cose che facevo, ma tra vent'anni avrò 81 anni e le cose saranno diverse… Questi sono anni buoni, i prossimi 20 o 25 anni… Assicuriamoci che vivremo in modo diverso. Questo significa che non farò lavori da regista a meno che non si tratti di qualcosa che devo fare assolutamente. Avere dei ruoli nei film è un lavoro facile, molto più facile e posso trascorrere molto più tempo con la mia famiglia”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.