Loading

TUTTO NEWS

Pokèmon lancia il gioco in cui per vincere bisogna…dormire

Redazione 105

Pokèmon Sleep: a seconda della profondità del sonno arrivano creature diverse

Pokémon Sleep è sicuramente uno tra i titoli più originali di Pokèmon. In questo mobile game per catturare i Pokémon basta svolgere un semplice compito: dormire. Presto il gioco sarà disponibile sia per i sistemi operativi Android che per iOS. Pokèmon sleep è un tracker per il sonno che registra il modo in cui dormiamo e in base ad alcuni fattori come profondità del sonno, lo classifica e poi attribuisce un punteggio che permetterà al giocatore di progredire nel gioco.

L’app registra il nostro sonno a seconda della sua profondità e lo suddivide in 3 categorie: dozing, snoozing, e slumbering dal sonnecchiare al sonno profondo insomma. Dalla combinazione di queste fasi nel corso della notte, attireremo nel nostro smartphone Pokémon diversi. Si sa che se dormiamo un sonno leggero, possiamo attirare un Pikachu e un Caterpie. Con un sonno più profondo invece dovreste riuscire catturare uno Squirtle.

Ma come fa lo smartphone a capire se e come stiamo dormendo? Dal video che presenta le funzioni del gioco, sembra che lo smartphone registri il sonno dal microfono del dispositivo, senza altri device particolari da indossare al polso. Ma per chi vuole un’esperienza più precisa, può dotarsi del Pokémon Go Plus +, una pokéball che messa sotto le lenzuola registra i rumori del sonno, ma può anche fungere da sveglia o diffondere delle ninna nanne, cantate direttamente dai Pokémon. Non c’è ancora una data di lancio ufficiale, ma il gioco arriverà quest’anno, nel frattempo, potete allenarvi dormendo sonni tranquilli. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.