Loading

TUTTO NEWS

Cosa c’è nella dieta di re Carlo d’Inghilterra? Tutti i segreti reali

Redazione 105

Un’alimentazione a base di prodotti naturali, a km 0, ricchi di sostanze nutritive che fanno bene al corpo e alla mente: ecco qual è la dieta di re Carlo d’Inghilterra.

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. Lo sanno bene i reali inglesi che, anche grazie alla loro alimentazione ferrea, possono vantare casi di longevità molto noti in famiglia… e che fanno ben sperare anche l’attuale re d’Inghilterra. Sarà forse per questo che la dieta di re Carlo d’Inghilterra è tanto bizzarra quanto sana e stringente?

Sin da quando era Principe, infatti, Carlo d’Inghilterra aveva cercato di inserire una vera e propria filosofia green nelle cucine reali. E ora che è diventato il nuovo Re, sembra sia pronto a rivoluzionare tutte le portate dei menu serviti dentro a Buckingham Palace seguendo linee chiare e principi preciso. Spazio, dunque, alle battaglie ambientaliste, alla linea green, all’economia delle risorse e alla riduzione dello spreco alimentare.

Molto apprezzati nella dieta di re Carlo d’Inghilterra sono, infatti, frutta e verdura a km 0, cresciute secondo ritmi naturali e colte rigorosamente nella loro stagione di riferimento. Va da sé che una dieta di questo tipo porta re Carlo d’Inghilterra a non sgarrare e non concedersi quei piccoli vizi di cui era invece ghiotta sua mamma, la regina Elisabetta II. Bando, dunque, a prodotti grassi, alla carne rossa, agli alcolici e ai dolci: molto apprezzati dall’attuale reale inglese sono infatti i semi di lino e gli alimenti ricchi di fibre. Una scelta sana e assennata: si tratta infatti di alimenti ricchi di nutrienti preziosi e acidi grassi essenziali, perfetti alleati di Carlo soprattutto ora che l’età avanza e che gli impegni istituzionali aumentano.

E se a questo aggiungiamo altri alimenti amati dal re, come il pane fatto in casa di segale o farro con semi, i succhi di frutta, le marmellate e le confetture 100% naturali, non risulta difficile immaginare che anche questo reale inglese si sta guadagnando una vita lunga e in ottima salute.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.