TUTTO NEWS
La paura atavica di Gaten Matarazzo di “Stranger Things”
Gaten Matarazzo, in arte Dustin Henderson, ha ammesso di avere una "profonda paura" di perdere la "sicurezza del lavoro" quando “Stranger Things” finirà.
Ci sono tre cose inevitabili nella vita: la morte, le tasse e la fine di “Stranger Things” (la cui ultima stagione dovrebbe essere girata questa estate). E, a giudicare dalle sue recenti rivelazioni, Gaten Matarazzo, noto per il ruolo di Dustin Henderson nella serie, pare che sia più spaventato dall’ultima di questa infilata.
Durante una recente apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, infatti, l’attore ha ammesso i suoi sentimenti circa la fine imminente dello show e perché ne ha un po' paura. Gaten, che era un adolescente quando è iniziato lo spettacolo, ha infatti detto che lavorare in “Stranger Things” è stato “essenziale per la crescita che ho avuto durante tutta la mia adolescenza fino ai 20 anni. È l'aspetto determinante degli ultimi 10 anni della mia vita, praticamente l'ultimo decennio”. Insomma, per chi è letteralmente cresciuto assieme (e grazie) alla serie, stupirebbe se non accadesse il contrario.
"C'è una specie di eccitazione – ha continuato Gaten Matarazzo – perché vuoi sempre concludere e vedere come questi personaggi si svilupperanno, finalmente, per l’ultima volta, e come finiranno i loro viaggi", ma poi ha iniziato a elaborare il lato oscuro delle sue preoccupazioni.
"C'è, tipo, una profonda paura – ha detto, procedendo nel suo ragionamento – perché tutto questo tempo non solo è stato fantastico, ma ha rappresentato anche un'ottima sicurezza per quello che riguarda il lavoro. Ora, però, si torna a essere freelance."
Fondamentalmente, sembra che Gaten sia preoccupato per il fatto di non sapere che strada prenderà, ora, la sua carriera, dopo che il lungo periodo di “Stranger Things” si concluderà. "Mi piacerebbe vedere in questo percorso un buon trampolino di lancio – ha chiosato – per la mia crescita e mi piacerebbe vedere questi personaggi rinascere e superare il trauma che hanno subito negli ultimi anni".