TUTTO NEWS
Bebe Vio e le sue “nuove mani bioniche”
In un recente post condiviso con la sua community Bebe Vio ha mostrato le sue nuove mani “bioniche”, come lei stessa ha definito le sue protesi
Nonostante il passare degli anni e il crescere dell’età, Bebe Vio rimane quella forza della natura che è sempre stata. A darne dimostrazione, ancora una volta, la sua recente foto postata sui propri canali social di Instagram e Twitter: la 26enne campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico, ha infatti pubblicato una foto di sé mentre indossa le sue nuove mani “bioniche”, come lei stessa le ha definite.
Sorridente e irriverente come sempre, in canotta e pantaloni seduta sul divano, Bebe Vio si è fatta fare una foto con la scatola delle sue nuove mani proprio davanti a sé, mentre sfoggia quelle vecchie ancora addosso. La caption della foto, poi, è esilarante: “non vedo l'ora di provare a fare tutti i gesti con le mie nuove mani bioniche. Grazie @ottobockit per queste nuove fighissime #Bebionic”.
Il post ha ricevuto quasi 61mila like e una valanga di commenti entusiasti per una Bebe Vio che è sempre più un vulcano di simpatia ed energia. Un atteggiamento sempre forte, che ha aiutato Bebe Vio nella sua non facile vita: colpita dalla meningite, la ragazza ha infatti subito l'amputazione di tutti e quattro gli arti. Per questo motivo, da molti anni indossa protesi a mani e piedi che le consentono di camminare, correre, allenarsi, partecipare alle Olimpiadi ma, soprattutto, vincere.
Presentando l'innovativa protesi delle “mani bioniche” che Bebe Vio indossa, l'azienda tedesca ha spiegato che si tratta “della mano protesica più naturale. Funziona in modo intuitivo e preciso, trasformando la vita e le capacità degli amputati in tutto il mondo. Le funzioni vanno dall'aiutare gli utenti a svolgere compiti semplici come allacciarsi i lacci delle scarpe, al ripristino del controllo e dell'autostima”.