Tutto News
Città inglese tenuta sotto controllo da due chihuahua
I residenti di Corsham, nel Wiltshire, Regno Unito, hanno raccontato che da mesi gli abitanti sono terrorizzati da queste piccole bestiole
È risaputo che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ma esistono alcune eccezioni dove il nostro amico a quattro zampe può diventare davvero pericoloso. Ne è una prova la storia di una piccola cittadina inglese tenuta sotto scacco da una coppia di chihuahua. A lasciare un po’ stupiti i lettori sono le dimensioni del cane, tanto piccolo quanto aggressivo.
I residenti di Corsham, nel Wiltshire, Regno Unito, hanno raccontato che da mesi gli abitanti sono terrorizzati da queste piccole bestiole che, sprezzanti del pericolo, sono state addirittura in grado di attaccare e ferire un ex cane poliziotto in pensione di razza pastore tedesco. “Erano due cani di piccola taglia. L’uomo che mi ha avvisata ha un ex cane poliziotto, un pastore tedesco, quindi di grande stazza. Due chihuahua molto feroci hanno attaccato il suo beniamino. Ciò dimostra che le dimensioni di un cane non riflettono la loro aggressività. Inoltre, a quanto pare non è la prima volta che i due si comportano in modo così veemente” ha riferito la consigliera locale Ruth Hopkinson.
I due cani però, secondo le testimonianze, non se la sarebbero presa soltanto con l’ex cane poliziotto ma anche con diverse persone del posto. Ruth ha affermato di aver ricevuto diverse lamentele riguardo alle aggressioni subite dai cani: “Un residente mi ha chiamata informandomi che aveva avuto un incontro molto spiacevole con due cagnolini senza guinzaglio incrociati sulla strada principale”. La consigliera ha poi concluso: “Le creature non erano tenute al guinzaglio poiché il padrone le considera innocue, amichevoli e semplicemente molto vivaci. In realtà, però, è necessario stare attenti a prescindere”. Tuttavia, i fatti e le diverse testimonianze non si sposano troppo bene con la versione del padrone, ritenendo i cani tutt’altro che amichevoli. Alcuni abitanti, infatti, avrebbero definito i cani come dei “sanguinosi teppisti messicani”, mentre il consiglio locale sarebbe molto preoccupato per il bestiame. “Più che preoccuparci di possibili attacchi e morsi, le bestiole potrebbero spaventare i piccoli agnelli con la loro aggressività, provocandone la morte” ha spiegato la Hopkinson.