TUTTO NEWS
Scarlett Johansson e il Pilates: “Me ne sono innamorata”
“Ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Ho iniziato a fare Pilates e ora è la mia attività fitness principale”
Scarlett Johansson è un’attrice dal talento indiscusso e anche una delle donne più seducenti e sensuali del mondo dello spettacolo. L’attrice passa molto del suo tempo alla cura di sé e del proprio corpo, che con gli anni ha imparato ad ascoltare e allenare. Proprio per il lavoro che fa Scarlett ha sempre messo tra le sue priorità l’esercizio fisico, e i frutti si vedono tutti.
Diventata famosa proprio grazie ai panni della supereroina Black Widow nell’omonima serie Marvel, Scarlett ha rivelato di essersi avvicinata al mondo del fitness proprio grazie alla sua prima parte importante nel film Iron Man 2 a 24 anni. “Non ero mai stata in palestra sino ad allora – confessa l’attrice ai microfoni del podcast The skinny confidential Him & Her, a cura di Lauryn Evarts e Michael Bosstick – Quel ruolo mi ha cambiato la vita, ma anche la visione dell’esercizio fisico”.
Tra una chiacchiera e l’altra con i conduttori sui suoi figli, Rose e Cosmo, e i vizi che si concede ogni tanto come qualche margarita, Scarlett ha poi toccato il tema fitness: “Ero pazza di sollevamento pesi, è stata la mia attività fisica preferita per molto tempo. Mi piace fare ripetizioni con pesi di media e grossa misura. Nel 2019 per prepararmi al film Avengers: Endgame, mi alzavo alle 6 del mattino e mi allenavo, eseguendo pliometrie, flessioni con pesi sulla schiena, stacchi, sprint, esercizi cardio e allenamenti con la battle rope”.
Ora, però, Scarlett a 39 anni ha deciso di intraprendere uno sport più delicato e meno intensivo come il Pilates: “Ho imparato ad ascoltare il mio corpo: sono arrivata a un'età in cui diventa difficile sollevare pesi di un certo livello a ripetizione. Semplicemente prendi coscienza che il tuo corpo reagisce in un modo diverso rispetto a prima e il recupero è duro. E così ho iniziato a fare Pilates per concedermi una pausa tra un allenamento di sollevamento pesi e l’altro. E così me ne sono innamorata. E ora è la mia attività fitness principale”.
Johansson ha confessato di allenarsi cinque giorni alla settimana durante il set, e tre/quattro giorni alla settimana quando non è sul set: “Non esistono scorciatoie o trucchetti se si vuol star bene davvero. Per me personalmente, fare esercizio fisico tutte le volte che posso mi mantiene in salute anche a livello psicologico”.