Loading

TUTTO NEWS

Una mamma fa cucinare il figlio di soli 10 anni: è dibattito social

Redazione 105

Ma quella della mamma Renée Rodrigues verso il figlio di 10 anni Enzo Rodrigues Ricci non è affatto una punizione, quanto un insegnamento per la buona alimentazione

Chi l’ha detto che la cucina non è un posto per bambini? Renée Rodrigues è una nutrizionista ma, soprattutto, è la mamma di Enzo Rodrigues Ricci, 10 anni, che ama stare in cucina e preparare manicaretti forieri di salute, benessere e buone abitudini per la sua alimentazione

I due sono di Catanduva, vicino a San Paolo, in Brasile, e la loro storia è diventata famosa dopo che le abilità in cucina di Enzo sono diventate virali grazie alle frequenti pubblicazioni social della mamma: all'età di 10 anni, infatti, il figlio prepara già diversi piatti, come la frittata con le banane, il pollo alla Stroganoff e persino cibo giapponese. Il tutto sempre sotto l’attenta e vigile sorveglianza in cucina della mamma.

La mamma di Enzo, infatti, oltre ad essere nutrizionista è anche naturopata e, seguendo una rigida disciplina, non ha mai privato il figlio della cucina; al contrario, gli ha insegnato fin da piccolo ad avere un rapporto molto sano con il cibo, istruendolo su temi quali le buone abitudini sull’alimentazione, l’importanza della salute, e del benessere di ciascuno di noi, la crescita e l’educazione alimentare, soprattutto nei più giovani.

Non deve dunque stupire che il figlio Enzo, bambino di 10 anni, già cucini e abbia un ottimo rapporto con il cibo, oltre ad amare provare sempre nuove preparazioni. “Quando ha iniziato a camminare e ad avere più autonomia, l'ho lasciato libero in cucina e in giardino – ha detto sua mamma Renée Rodrigues – Verso i 2 anni, raccoglieva già la frutta dalla fruttiera, che ho lasciato alla sua altezza, riempiva il bicchiere d'acqua e raccoglieva guava e acerola sull'albero". La mamma ha poi aggiunto che all'età di 3 anni suo figlio preparava già il proprio latte e aiutava sua madre rompendo le uova per la preparazione delle ricette.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.