TUTTO NEWS
Dal “ghosting” al “zombieing”, la nuova tendenza degli appuntamenti
“Quando una vecchia fiamma ritorna all'improvviso senza una spiegazione e si aspetta che le cose siano normali”
A quanto pare esiste una condizione peggiore dell’essere “ghostati” sui social. Il termine è entrato nell’uso degli appuntamenti/frequentazioni online, ma non solo, in particolare tra i ragazzi della nuova generazione, e va a indicare quando durante la frequentazione uno dei due interessati sparisce improvvisamente senza cognizione di causa. Ma adesso c’è un nuovo termine: l’essere zombizzati. La cantautrice Mariel Darling, su TikTok ha condiviso l'ultima orribile tendenza degli appuntamenti: essere "zombi".
"È come il ghosting, ma torna dalla morte dopo un paio di mesi e ti colpisce", ha spiegato nel video con 1,5 milioni di visualizzazioni e 151.100 Mi piace.
In un video di follow-up, ha aggiunto che gli appuntamenti a New York City sono molto simili a un'apocalisse di zombie "mescolata con il video musicale di" Thriller "perché tutti questi ragazzi ballano il tip tap intorno all'impegno". Le persone nei commenti hanno concordato e condiviso le loro personali esperienze. "Dimmi, perché mi è successo tre volte nelle ultime tre settimane", ha condiviso qualcuno. “Penso di essere stato zombizzato. Un giorno mi ignora, un giorno mi guarda come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto e mi scrive fino alle 3 del mattino”, ha ammesso un altro utente.
Secondo l'esperta di appuntamenti Samantha Jayne, questa tendenza esiste da quando esistono le relazioni e “può essere estremamente dannosa, oltre a confondere l’altra parte”. Jayne ha poi aggiunto: “Ha un impatto sulla fiducia in sé stessi e sulla paura dell’abbandono, quindi quando quella persona riappare può dare un senso di speranza e un doloroso promemoria della partenza casuale".
L’esperta ha poi proseguito spiegando che “quando una vecchia fiamma ritorna all'improvviso senza una spiegazione e si aspetta che le cose siano normali, è crudele e può lasciarti sconcertato.” Jayne ha poi concluso il suo discorso con un piccolo consiglio: “Ricorda che questa persona appare senza alcuna responsabilità e si aspetta che le cose tornino alla normalità da dove si erano interrotte"
@mariel_darling who else has been ✨zombied✨ #dating #relationship #situationship #talkingphase #ghosting #ghosted #toxic #commitment #love #relatable #boys #commitmentissues #girls #bf #single #relationshipadvice ♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show