TUTTO NEWS
Una famiglia ha deciso di cambiare vita per dimezzare le spese
Giovane coppia decide di abbandonare le loro vite in città ed andare a vivere in un furgone con il loro figlio per ridurre le spese
Madison Milton,27 anni e suo marito Kyle Markham 29 anni, entrambi di Madison, Australia, hanno deciso di cambiare la loro vita, lasciando la loro abitazione in città e cominciare una vita da nomade.
“Quando ho scoperto di essere incinta – continua Milton – abbiamo capito che la nostra priorità sarebbe stata quella di passare con nostro figlio i primi anni della sua vita”. Così la giovane mamma australiana racconta di come la sua scelta abbia cambiato la sua vita e quella della sua famiglia.
Dopo l’investimento iniziale per il loro furgone, sono stati necessari 40 mila dollari per adattarlo ad una abitazione vera e propria: “Senza affitto e utenze da pagare siamo riusciti a dimezzare le spese: non paghiamo elettricità perché alimentiamo tutto con energia solare”.
Come raccontano al Daily Mail, la loro vita è completamente cambiata, le loro spese si sono completamente dimezzate a 500 dollari a settimana, distribuiti in 250 per il cibo, 150 per la benzina, 30 per il bucato e 50-100 periodici per le bollette telefoniche ed abbonamenti online.
Questa scelta che per alcuni potrebbe essere considerata estrema ha stravolto la loro vita, la giovane coppia a seguito della scoperta dell’arrivo del primo figlio, aveva le idee chiare, più tempo da trascorrere insieme.
Il dimezzarsi dei costi ha permesso al marito Kylie di lasciare il suo lavoro e di dedicarsi completamente alla sua famiglia, godendosi quelli che sono i primi anni di vita del figlio e lo ha permesso anche a Maddison, che ha continuato a lavorare ma prettamente in modalità online potendo così gestire al meglio il suo tempo.