TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
23 Giugno 2023
Redazione 105
Partiamo da un assunto: ogni lavoro è unico nel suo genere e ogni lavoratore ha il proprio insieme di requisiti che devono essere soddisfatti per svolgere con successo i compiti richiesti. Tuttavia, non possiamo non riconoscere come, tra le curiosità sul mondo del lavoro, esistano dei lavori disgustosi, quelli che potremmo cioè definire come i lavori più sgradevoli al mondo che non rendono certo piacevole la propria mansione. Qui ne abbiamo raccolto un elenco.
Gli endoscopisti sono professionisti medici che eseguono diagnosi e cure utilizzando una fotocamera collegata a un sottile tubo flessibile. Cosa rende questo lavoro così schifoso? La parte del corpo coinvolta: l'intestino, ma attraverso la parte posteriore!
La morte è una parte essenziale della vita e la nostra unica garanzia. Ma ciò non rende meno greve il compito di processare il defunto. L'importante lavoro dei becchini può vederli esposti a corpi in avanzato stato di decomposizione che sporadicamente espellono odori e liquidi inaspettati e sgradevoli.
Una persona genera circa 400 kg di rifiuti domestici ogni anno. Dalle bucce di banana ai pannolini sporchi, il compito di rimuovere centinaia di tonnellate di rifiuti spetta ai netturbini. La loro velocità non deriva solo dal maneggiare la spazzatura, ma anche dall'odore persistente dei rifiuti che si attacca ai vestiti per ore.
Una cosa è avere a che fare con gli escrementi fuori terra, un’altra è averne a che fare in uno spazio caldo, umido e chiuso sottoterra. I tecnici delle fognature sono responsabili dell'individuazione e della rimozione di blocchi formati da capelli, prodotti sanitari e vari tipi di rifiuti.
L'entomologia è lo studio degli insetti. Se questo da solo ti fa accapponare la pelle, immagina di esaminare la presenza e le caratteristiche delle infestazioni di insetti dentro e intorno a corpi umani in decomposizione ai fini di un'indagine forense...