Loading

TUTTO NEWS

Paola Barale rivela: “Ci sono ragazze in menopausa a 30 anni”

Redazione 105

La showgirl è tornata a parlare di un argomento per lei molto importante che ha vissuto sulla sua pelle

Paola Barale è stata ospite di 105 Take Away, il programma condotto da Diletta Leotta e Daniele Battaglia. L’occasione è stata ghiotta per parlare di un argomento che alla conduttrice tv sta molto a cuore e di cui già aveva trattato nel corso di altre trasmissioni: la menopausa, nella fattispecie la menopausa precoce. Lei è infatti entrata in questa fase della vita di ogni donna all’età di 42 anni, ma c’è anche chi ci arriva molto prima.

Ha raccontato: “Ho scoperto questa cosa che non sapevo che tante ragazze vanno in menopausa prima dei 30 anni”. Un’affermazione che ha lasciato basita anche la nostra Diletta, che sembrava incredula di fronte alle sue parole, tanto che le è scappato un: “Nooo, prima dei 30 anni?”. Ebbene sì, è ciò che accade davvero, come ha confermato Paola: “Sì, prima dei 30 anni, ma tante ragazze”. 

Ed ecco arrivati al succo del discorso: non vedere la menopausa come la “fine” della propria vita, sessuale e come donna in genere. È fondamentale non sentirsi vecchie quando ciò accade, a qualsiasi età succeda. La Barale ha continuato: “E quindi mia cara Diletta e mio caro Daniele, una ragazza che va in menopausa prima dei 30 anni non può sentirsi vecchia”. Una tesi a cui danno man forte anche i nostri speaker, che si trovano d’accordo con quanto detto dalla showgirl. 

Paola poi ha proseguito, confessando: “Anche io che sono andata a 42 anni”. A quel punto Diletta le ha chiesto: “Ah, anche tu giovane rispetto alla media”. Una condizione che ha destabilizzato lo spirito della Barale, senza sapere che non c’era niente di male e non era affatto la sola. “Mi sentivo già un po' che non appartenevo ad un numero molto elevato, ad una cosa quasi normale. Invece in realtà anche questa è quasi una specie di normalità”. 

Il problema di tutta questa poca consapevolezza sull’argomento, come tende a sottolineare la conduttrice tv, è da additare al fatto che se ne parla poco. Una tendenza che andrebbe invertita: “Ma siccome è una cosa normale andare in menopausa, è una tappa della vita, parliamone e trattiamola in un modo normale”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.