TUTTO NEWS
Ecco il momento migliore per rifare il letto: no, non è la mattina
Alcuni studi dimostrano che rifare il letto appena svegli non è sano e mette a rischio la nostra salute
Ricordate quando da piccoli la mamma, o chi per lei, vi costringeva a fare il letto tutte le mattine? Bene, ora potreste andare a dirle che non era la procedura corretta e che farlo appena svegli non è il momento giusto per rifare il letto.
Ebbene sì, numerosi studi hanno dimostrato che rifare il letto appena svegli non è corretto poiché per rifare il letto ci vuole del tempo, bisogna fare arieggiare bene le lenzuola nella quale vi siete arrotolati durante la notte e successivamente stenderle per bene. Sistemare immediatamente le lenzuola, non fa altro che aumentare la probabilità di rendere l’ambiente ancora più accogliente per i simpatici acari che tendono a proliferare in queste situazioni. Questi piccoli esserini, amano rifugiarsi in posti particolarmente umidi.
Quindi che cosa suggerisce la Scienza? In primo luogo, è necessario che le lenzuola prendano aria per qualche ora. Solo dopo sarà possibile stendere per bene per tutto il letto, in maniera tale che ogni angolo riesca ad essere illuminato dal sole. L’aria fresca ed i raggi solari, sono i nemici numero 1 degli acari, poiché il connubio è in grado di produrre una sostanza che porta alla morte di essi.
Infine, non meno importante, è necessario capovolgere con regolarità il materasso, ed assicurarsi di esporlo al sole e alle correnti. Un procedimento inevitabile se magari siete anche dei soggetti allergici.