TUTTO NEWS
Scarlett Johansson, il suo segreto: “Mi alleno 4 giorni a settimana”
L’attrice ha parlato della cura di sé, partendo dal suo nuovo workout e passando per l’acne che l’ha colpita da adolescente
Scarlett Johansson, 38 anni, è un’attrice amata in tutto il mondo. Nonostante il passare degli anni, ha mantenuto una forma fisica impeccabile. Per farlo ha rivelato di aver apportato cambiamenti significativi al suo regime di allenamento. La Johansson ha sottolineato l’importanza di adattare il suo workout al mutare del suo corpo, considerando la sua età e le esigenze specifiche. Questo aggiornamento nell’approccio all’allenamento è motivato non solo dal desiderio di rimanere in forma, ma anche dalla necessità di prevenire infortuni, soprattutto considerando i ruoli d’azione che spesso interpreta.
Inoltre ha ben chiaro quanto sia importante e necessario equilibrare la sua salute fisica e mentale. È infatti essenziale per lei gestire gli impegni e mantenere un rapporto sano con il proprio corpo per garantire un benessere completo. Ha dichiarato: “Per me, il wellness è fondamentale. Cerco di allenarmi 4 volte alla settimana. Mi sono dedicata al pilates da 8 anni, è straordinario”.
Il pilates si è rivelata la scelta giusta per la sua forma fisica: “Quando ero più giovane, mi dedicavo quasi esclusivamente al sollevamento pesi, ma ormai i miei tempi di recupero sono molto più lunghi. Penso che sia a causa dell’età, ma il pilates mi ha aiutata a sentirmi meglio in tanti modi”.
Johansson ha anche affrontato apertamente le sfide relative alla pelle, confessando di lottare con l’acne fin dall’adolescenza. Un problema che l’ha fatta soffrire molto per via delle imperfezioni che vedeva quando si specchiava: “Mi tornano in mente ricordi dolorosi. Soffrivo molto guardandomi in fotografia. Poco tempo fa, mio fratello mi ha mostrato foto che risalgono a quel periodo, e mi sono tornati in mente momenti molto spiacevoli”.
Ecco come ha affrontato l’acne con il passare degli anni: “Ho fatto del mio meglio per affrontare il problema, la mia pelle non mi piaceva affatto. Ho usato anche i prodotti sbagliati all’inizio ma, per fortuna, quando ho raggiunto i 20 anni, ho cominciato a prendermi cura della mia pelle nel modo giusto, e adesso sto molto meglio”.