TUTTO NEWS
“Wonka”: il trailer ci svela Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa
“Wonka” è uno dei film più attesi del 2023. Il biopic racconterà l’ascesa del cioccolataio più famoso al mondo e avrà come protagonisti Timothée Chalamet e Hugh Grant
È stato rilasciato il nuovo trailer di Wonka, questa volta incentrato su Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa. Nel video, il giovane Willy Wonka, interpretato da Timothée Chalamet, incontra Grant, trasformato in un minuscolo – ma a suo dire parecchio alto – essere dai capelli verdi. Grant si cimenta per questo ruolo anche nel canto, eseguendo la canzone degli Umpa Lumpa.
Il trailer mostra anche momenti cruciali della trama, con i rivali di Wonka che cercano di costringerlo a rinunciare alla sua attività. Tuttavia, queste sfide sembrano però solo rafforzare la determinazione di Wonka nel perseguire la sua visione e il suo sogno. Il film promette di offrire una nuova prospettiva rispetto alla storia classica e di coinvolgere il pubblico con una combinazione di comicità e dramma.
La presenza di Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa aggiunge un elemento intrigante al film, dando un ulteriore tocco di originalità e creatività. C’è poi un istrionico Timothée Chalamet alle prese con le diverse sfaccettature di Willy Wonka. Da queste poche immagini si capisce bene come non si tratti di un semplice remake, ma una sorta di biopic che narra l’ascesa dell’inventore, mago e cioccolataio più celebre al mondo, sia nella letteratura che nel cinema.
Basato sul personaggio iconico de La Fabbrica di Cioccolato, il celebre romanzo per bambini dell’autore Roald Dahl e uno dei libri per ragazzi più venduti di sempre, il film Wonka racconta la storia di come il cioccolataio sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Distribuita da Warner Bros. Pictures, la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2023.
Il film è stato scritto e diretto da Paul King e, oltre a Chalamet e Grant, vedrà molte altre star di Hollywood come protagoniste. Alcuni nomi su tutti? Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e Olivia Colman. Un cast stellare, dunque, per quello che è uno dei titoli più attesi del 2023.