TUTTO NEWS
Adam Driver sbotta contro un fan: “Vaffan**lo, prossima domanda”
L’attore non ha gradito di ricevere critiche e si è lasciato andare ad una risposta ben poco cortese che presto ha fatto il giro del web
Eccoci un’altra volta a documentarvi l’ennesima querelle che ha a che fare con il film su Enzo Ferrari che continua inesorabilmente ad essere al centro delle polemiche. Questa volta il protagonista è Adam Driver. Al Cameraimage Film Festival che si svolgerà fino al 22 novembre nella città di Toruń, infatti, l’attore si ha replicato con una certa stizza a un fan polacco che gli contestava la veridicità delle scene di corsa.
Tutto è accaduto nel corso della presentazione in Polonia con Driver che è andato su tutte le furie e, senza mezzi termini, ha mandato a quel paese lo spettatore che ha mostrato criticità nei confronti delle scene da corsa del film di Michael Mann. Ripercorrendo quanto accaduto, si stava svolgendo un incontro Q&A che seguiva la proiezione del film, un grande classico per un festival. Quando lo spettatore ha chiesto a Driver – che è anche il produttore esecutivo del film – cosa ne pensasse delle scene dell’incidente, la sua risposta non è stata certo “cortese”.
Il fan ha obiettato: “Cosa ne pensi delle scene dell’incidente? Mi sono sembrate piuttosto forti, drastiche e, devo dire, scadenti per me. Cosa ne pensi?”. La replica di Driver non ha lasciato spazio a dubbi: “Vaffan**lo, non lo so. Prossima domanda”. Come detto, non si tratta della prima vicissitudine che ha riguardato il film che è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Proprio qui, però, ci furono aspre polemiche sollevate da Pierfrancesco Favino che si domandò il motivo per cui i personaggi italiani non vengano interpretati da attori italiani, ma da attori inglesi o americani che vengono poi ridoppiati. Forse tutta questa tensione a riguardo e il fatto che si sia parlato più di questo che del film stesso non ha aiutato a calmare gli animi di un poco diplomatico Adam Driver.