TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
02 Febbraio 2024
Redazione 105
Dopo il gran successo del docufilm Unica, Ilary Blasi è arrivata anche nelle librerie con il libro Che Stupida. La presentazione alla Mondadori Duomo di Milano si è tenuta qualche giorno fa e la conduttrice era elegantissima in un tailleur grigio con inserti luccicanti. La Blasi è stata intervistata dalla giornalista e scrittrice Francesca Barra. Alla fine, la conduttrice ha firmato le copie ai fan giunti lì per darle il loro supporto.
Nel corso dell’evento, la Blasi ha spiegato la scelta di raccontare la sua verità: "Se lui fosse stato in silenzio anche io non avrei detto nulla, quindi non sarebbe esistito ‘Unica’ e neppure ‘Che Stupida’. Mi ha dato fastidio soprattutto essere definita come una poco di buono". Ilary ha anche ammesso di aver provato in tutti i modi a salvare il suo matrimonio ma che, dall’altra parte, non ha trovato il sostegno necessario. All’intervistatrice ha spiegato: "Ho provato, ma era come se trovassi davanti a me un muro di gomma. Come si sopravvive a una valanga che ti travolge? Non mi sento di dare consigli, lo vivi mentre accade. Gli amici e la mia famiglia si sono stretti intorno a me, questo mi ha permesso di affrontare tutto con forza e lucidità".
Non è mancato chi l’ha accusata di aver commercializzato il suo dolore, non avendo rispetto per chi ha vissuto o vive una situazione simile. Ilary, però, ha prontamente risposto: "Questo è un atto di libertà che ti aiuta anche a metabolizzare. E comunque io sono una moglie, una mamma e una donna di spettacolo, parlavano di me, quindi ho risposto". Infine, con la sua solita ironia, ha confermato che l’invito a cena all’ex marito, espresso anche nel libro, resta valido ma ad una condizione: "Dopo la cena ognuno a casa sua. Totti è comunque il padre dei miei figli. Loro sono la cosa più bella. Nel cuore della gente c’è la speranza che torniamo insieme. La trovo tenera, è molto affettuoso, ma quando qualcosa si rompe, quando si perdono la fiducia e la stima, non si può tornare indietro. E non sarebbe rispettoso per le persone che sono al nostro fianco. L’armonia, quella sì, mi piacerebbe". Con queste parole, la showgirl ha scongiurato qualsiasi ritorno di fiamma. A breve, inoltre, l’attende il processo per la causa di divorzio.