TUTTO NEWS
Micol Olivieri su "Mare Fuori": "Contenuto non adatto ai giovani"
“L’hanno visto anche un sacco di ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagliata”
Micol Olivieri, a oggi, è divenuta un’influencer particolarmente seguita in Italia, ma prima dell’avvento sui social era già un volto molto noto visto il suo passato di attrice. Micol, infatti, è diventata famosa su scala nazionale grazie alla sua interpretazione di Alice Cudicini nella fortunata serie de I Cesaroni, andata in onda su Mediaset tra il 2006 e il 2014.
Proprio su Instagram, l’influencer ha espresso la sua opinione su un’altra serie che negli ultimi anni ha riscosso un successo straordinario: Mare Fuori. Il giudizio della Olivieri non è stato particolarmente positivo, anzi. Alla domanda di una follower che le ha chiesto cosa ne pensasse della famosa fiction, Micol ha risposto di non essere riuscita ad andare avanti oltre la seconda puntata della prima stagione.
L’influencer ha sottolineato: "Ho trovato nelle prime due puntate che vidi grandi buchi di sceneggiatura, ragazzi con grande talento che secondo me potevano essere diretti meglio proprio perché erano ragazzi presi dalla strada, tanti, tanti altri molto bravi, e in generale credo quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi....".
Ma la Olivieri non si è fermata qui e ha aggiunto: "È un po' sfuggito di mano il tutto. È vero che è dichiaratamente dai 16 anni in su, ma è vero che l'hanno visto anche un sacco di ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagliata. Non ne avevamo bisogno". Per l’influencer, dunque, Mare Fuori è una serie diseducativa che mostra scelte di vita senza pensare all’impatto che può avere sui giovanissimi. Una voce, la sua, decisamente fuori dal coro visto i numerosi giudizi positivi arrivati sia da critica che da pubblico. Al momento non sono arrivate dichiarazioni da parte dei protagonisti della fiction che, in molteplici occasioni, si sono detti parecchio fieri del loro lavoro.