TUTTO NEWS
Federica Pellegrini: "La maternità è più dura di quanto pensassi"
"Sto cercando di vivere a pieno quest’avventura incredibile… Perché dicono che poi questi momenti mancheranno"
Il 3 gennaio scorso Federica Pellegrini è diventata mamma della piccola Matilde. L’ex campionessa va pazza per la sua bambina e, da quando è nata, sta cercando di vivere pienamente ogni momento che l’esperienza della maternità le sta regalando, benché gli inizi non siano stati dei più semplici.
Federica, già qualche tempo fa, aveva raccontato quanto è stato faticoso il parto della piccola Matilde. La nuotatrice, infatti, ha avuto forti dolori per due giorni e, alla fine, si è dovuti ricorrere al cesareo. La fatica di quel momento è passata non appena la nuotatrice ha stretto tra le braccia la sua bambina.
A due mesi dalla nascita della figlia, la Pellegrini si è confidata con i follower riguardo la sua nuova condizione di mamma che, nonostante la gioia, la sta mettendo a dura prova. In un momento di pausa, in cui la piccola Matilde dorme beata tra le braccia di Federica, l’ex campionessa ci ha tenuto a chiacchierare con i fan raccontando alcuni dettagli della sua nuova vita.
A chi le ha chiesto come stesse andando la maternità e se è come se l’aspettava, la Pellegrini ha risposto: "Devo dire che… più difficile… semplicemente perché la devi vivere per capire, sicuramente non è una passeggiata". La campionessa ha poi parlato dell’allattamento e di aver scelto per lei e la bambina la modalità a richiesta: "Matilde è stata bravissima da subito… comunque è tosta più che altro perché devi essere tutta la giornata a sua completa disposizione… non è sempre facile. E poi la mia Mati richiede mooolto".
Al momento la famigliola vive a Verona, città d’origine della Pellegrini, ma in estate tornerà a Livigno dove si trova l’accademia di nuoto di cui si occupano Federica e il marito Matteo Giunta. Al momento, però, la nuotatrice non ci pensa e cerca di godersi ogni attimo con la sua bambina. "Sto cercando di vivere a pieno quest’avventura incredibile… Perché dicono che poi questi momenti mancheranno… Sono fortunata perché lo posso fare, e questo non è scontato" ha spiegato.