Loading

Tutto news

Leonardo Maini Barbieri, chi è il finto nobile smascherato in tv

Redazione 105

“La gente non mi segue perché indosso le cose vere o false, la gente mi segue perché io sono un personaggio di fantasia. Sui social noi mostriamo una vita, non mostriamo la nostra vita”

Gli utenti più attenti ai trend e ai volti noti di TikTok Italia sapevano da tempo chi è Leonardo Maini Barbieri, ma da ieri sera il suo nome è diventato famoso per via di un servizio de Le Iene. Celebre sui social per aver sempre mostrato la sua vita lussuosa e nobile, ieri sera il giovane è stato smascherato dal suo collega Giacomo Attanà, che da tempo cercava di dimostrare al grande pubblico la falsità delle sue dichiarazioni. 

Maini, infatti, ha sempre vantato di avere titoli nobiliari, tra cui principe, granduca e cavaliere: basta pensare che il suo nome completo - a suo dire - è Leonardo Glauco Teodorico Ascanio Guidobaldo Filiberto Angelo Maria Gustavo Amedeo Maini Barbieri. Sui social mostrava una vita all’insegna del lusso e della ricchezza tipica dei nobili, tra vestiti griffati, pomeriggi di shopping e l’immancabile thè delle cinque nel suo bar preferito.

Da tempo, tuttavia, la sua storia iniziava a scricchiolare, apparendo sempre più artefatta agli occhi degli utenti. E a confermare questa ipotesi ci ha pensato Giacomo Attanà, esperto di moda e amico di Aurora Ramazzotti, che ha iniziato una battaglia a colpi di video per smascherare Maini. Proprio ieri è riuscito nel suo intento grazie all’aiuto de Le Iene, che gli hanno permesso di incontrare il nobile e avere un confronto diretto con lui.

Quando i due si sono trovati faccia a faccia, Attanà ha posto a Maini delle domande sulla sua vita che l’hanno messo in grande difficoltà. A quel punto, il tiktoker non ha potuto fare a meno di confessare che tutto ciò che aveva raccontato agli utenti era falso e completamente artefatto: I titoli nobiliari me li sono messi da solo. Mio papà non è nobile. Mi sono autoincoronato come ha fatto Napoleone – ha confessato – La gente non mi segue perché indosso le cose vere o false, la gente mi segue perché io sono un personaggio di fantasia. Sui social noi mostriamo una vita, non mostriamo la nostra vita. È spettacolo, e i social sono spettacolo”. Poco dopo la messa in onda del servizio de Le Iene, Maini è tornato sui social per ringraziare i fan che, anche di fronte all’amara verità, hanno deciso di continuare a supportarlo.

@giacomoattana Le bugie hanno le gambe corte Anche questa volta è stata fatta una splendida figura complimenti #leonardomainibarbieri #bugia #invenzione ♬ suono originale - Giacomo Attanà

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.