TUTTO NEWS
Caterina Balivo sul digiuno intermittente: "Vedo benefici ovunque"
“Altri trucchi per non sgarrare il digiuno intermittente? Bevo molto perché poi quando hai la sensazione di fame prendi una tisana o l’acqua e ti riempi”
Intervistata da Le Iene, Caterina Balivo ha svelato uno dei suoi segreti di bellezza, che le permettono di avere una pelle radiosa ed essere sempre energica. La conduttrice de La volta buona ha parlato di una nuova abitudine alimentare che ha decisamente cambiato il suo rapporto con il cibo. Oggi la Balivo segue una dieta particolare, che però le permette di ottenere ottimi risultati.
Si tratta del digiuno intermittente, un sistema alimentare che comporta la quotidiana astensione dall’assunzione di cibo per un periodo limitato di tempo. Oltre alla perdita di peso l’obiettivo è il miglioramento di alcuni parametri metabolici. “Io mangio alle 19 e poi rimangio alle 13”, ha detto a Le Iene quando le è stato chiesto come fa a mantenersi in forma e avere sempre energie al lavoro.
Questa particolare dieta è stata sposata anche da altre star internazionali come Jennifer Aniston e Scarlett Johansson, che hanno subito visto benefici sul loro corpo. Caterina Balivo ha raccontato nel dettaglio come organizza i suoi pasti durante la giornata: “Praticamente ceno alle 19, rimangio alle 13 del giorno dopo, ma alle 13 devo mangiare bene, non è che posso mangiare un panino, quindi mi porto le cose da casa”. Il digiuno intermittente, infatti, si basa sullo schema 16:8, ossia 16 ore di digiuno e 8 durante le quali sono concessi i pasti. “Visto che non mangio per 16 ore ho bisogno di un pasto completo – ha continuato la Balivo - Altri trucchi per non sgarrare il digiuno intermittente? Bevo molto perché poi quando hai la sensazione di fame prendi una tisana o l’acqua e ti riempi”.
Ma quali sono i benefici del digiuno intermittente? Caterina Balivo ha spiegato che questa dieta ha migliorato di gran lunga l’aspetto della sua pelle: “Prima mi sentivo molto più appesantita, adesso vedo benefici ovunque, soprattutto alla mia pelle!”. Poi, ha specificato che non segue questo regime alimentare per tutto l’anno, ma solo per alcuni mesi, utili a riequilibrare il metabolismo.