Loading

Tutto news

Barista non cede alle pretese dei clienti: la risposta è virale

Redazione 105

La barista aveva informato il gruppo che la porta era stata lasciata aperta per via delle consegne in corso

Una barista è diventata virale su TikTok dopo aver pubblicato un video che la mostra gestire con professionalità e ironia l'atteggiamento maleducato di alcuni clienti che pretendevano di entrare nel locale prima dell'orario di apertura.

Nel video, la barista spiega ai clienti che il locale apre alle 16:00, come da orario esposto. Nonostante ciò, alcuni clienti insistono per entrare e consumare, ignorando la sua comunicazione. La dipendente mantiene la calma e risponde con gentilezza: “Hey ragazzi, apriamo alle 16”. Uno di loro sembra confuso dalla dichiarazione e sottolinea che la porta era aperta. Dunque, la barista replica: “Sì, lo so, è perché a quest'ora arrivano consegne e cose simili per la giornata”.

Sembra che la spiegazione non soddisfi l'uomo, poiché continua a insistere con disinvoltura: “Beh, noi siamo qui per consegnare un po' di divertimento”. La dipendente non si lascia minimamente intimidire e risponde con la stessa spensieratezza: “Che bello, potete consegnarlo alle 16 in punto”. 

La descrizione della clip chiarisce che la reazione non è stata particolarmente gradita, nonostante fosse conforme all'atteggiamento dei clienti: “Non erano affatto felici della risposta. Ecco come beccarsi una recensione da una stella”.

L'atteggiamento insistente e poco collaborativo dei clienti ha scatenato un acceso dibattito online. Sui social, molti utenti si sono schierati dalla parte della barista: “La gente che ha chiamato la barista "maleducata" non ha mai lavorato a contatto con i clienti. C'è un motivo per cui le porte sono aperte”. Altri invece hanno criticato il suo comportamento: “L'ego dei baristi è pazzesco.

@salty.af6 They we not happy with that response… #bartender #serviceindustry #wlw ♬ original sound - Salty AF

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.