Tutto news
Perde il suo peluche al mercato e scrive un cartello per ritrovarlo
“È un gatto di peluche azzurro con un fiocchetto celeste al collo. Si chiama Mister Blu. Chi lo ha trovato può telefonare al mio papà”
Un cartello affisso al mercato di Centocelle sta facendo il giro del web. Il motivo? Non si tratta di pubblicità o di indicazioni stradali, bensì è stato scritto da una bambina che ha chiesto aiuto ai residenti della zona per ritrovare il suo pupazzo preferito, Mr Blu. “Ho perso il mio pupazzo preferito sabato mattina 20 aprile qui nel mercato”, è questa la prima frase che si legge sul foglio di carta scritto personalmente dalla piccola padrona.
Si sa, quando si è piccoli perdere il proprio peluche preferito rappresenta una vera e propria disgrazia. È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di cercare disperatamente quel pupazzo che ci piaceva tanto. La protagonista di questa storia tutta italiana ha perso il suo nel popolato mercato di Centocelle, a Roma, che ogni giorno attira centinaia di residenti. E così, tra un banco di frutta e verdura e l’altro è apparso uno strano ma colorato cartello che ha attirato l’attenzione di molti e nelle ultime ore sta facendo il giro del web.
La bimba ha fatto una dettagliata descrizione del pupazzo disperso, per facilitare le ricerche: “È un gatto di peluche azzurro con un fiocchetto celeste al collo. Si chiama Mister Blu. Chi lo ha trovato può telefonare al mio papà”. Poi, ha aggiunto un recapito di telefono diretto da poter contattare nel caso di ritrovamento. Un po’ come quando si perde un cagnolino e un gattino e si appendono per strada i cartelli con la sua foto, anche la piccola ha provveduto a disegnare il peluche disperso. Il testo scritto sul cartello si conclude con una tenera promessa, quella di dare 5 euro di ricompensa a chiunque riesca a ritrovare Mr Blu.
ROMA ARCHEOLOGICA & RESTAURO ARCHITETTURA 2024. ROMA AIUTIAMO A CERCARE MISTER BLU - “Ho perso il mio peluche preferito, aiutatemi”. La lettera di una bambina affissa al mercato di Centocelle. Fonte: Vittorio Foddai - Centocelle / Fb (29/04/2024) & La Repubblica (02/04/2024).… pic.twitter.com/XmSLUl6ljf
— RomArcheo / RestArchit (2006-24). (@MartinGConde) May 3, 2024