Tutto News
I feedback nel sesso sono importanti: ecco come darli
Se vuoi dare o chiedere feedback nel sesso, puoi farlo senza mettere a repentaglio la tua coppia: ecco come puoi fare
È un cliché, ma è vero: non puoi leggere la mente del tuo partner e lui non può leggere la tua. Questo è vero soprattutto quando vorresti dare feedback nel sesso, anche se si tratta di un argomento che può imbarazzare. Eppure, parlarsi fa bene e c’è un modo come per ogni cosa. In questo articolo, ti diamo qualche consiglio di comunicazione per mantenere complicità e intimità anche in quello.
1. Concentrati sugli aspetti positivi
Prova a esprimere il tuo feedback nel sesso in termini positivi per rendere più facile sia dare che ricevere. Quindi, invece di dire "Non mi piace quando mi baci sul collo" potresti dire "Mi piace quando mi baci sulle spalle. È davvero bellissimo". Naturalmente, ci sono momenti in cui è necessario un feedback negativo chiaro e diretto: quando qualcosa oltrepassa il limite per te, devi semplicemente dire "stop".
2. Lascia che sia il non verbale a parlare
Gemiti, morsi, graffi: sono tutte forme di comunicazione non verbale e sono un ottimo modo per dare un feedback al tuo partner se non ti senti ancora a tuo agio nel parlare di queste cose.
3. Mostragli o mostrale come lo vorresti
Se il tuo partner è alle prese con qualcosa di più complicato di quanto possa essere comunicato con un semplice "un po' a sinistra", come non sapere nemmeno da dove cominciare con un clitoride, prova a dirglielo tu: “Posso mostrarti come mi piace farlo quando sono sola?”.
4. Sii diretto ma gentile
Tieni presente che la maggior parte di noi è sensibile quando si tratta di prestazioni sessuali e chiunque si sentirebbe ferito e imbarazzato nel sapere che non sta soddisfacendo il proprio partner, quindi cerca di intrecciare quanti più feedback positivi possibile.