Tutto news
Seno cresciuto a dismisura per rara malattia: la storia
“Il mio seno è cresciuto a dismisura per una strana malattia”: ecco la storia toccante di gigantomastia di questa donna
Una donna britannica ha raccontato di avere avuto la vita rovinata da una condizione rara e “debilitante” che le ha fatto crescere il seno fino a raggiungere dimensioni eccessive, facendola vergognare del proprio corpo.
Rochelle, che non ha rivelato il suo nome completo, soffre infatti di gigantomastia e il suo seno ha iniziato a crescere rapidamente dall'età di 10 anni. Secondo la Cleveland Clinic, sono stati segnalati solo 300 casi di questa condizione: "Durante la scuola, mi sentivo come se fossi una proprietà pubblica" - ha detto l'ormai 37enne a Jam Press - "I ragazzi pensavano che fosse giusto toccarmi il seno, e gli uomini adulti mi fissavano quando ero fuori con gli amici".
All'età di 12 anni, Rochelle aveva già una coppa F, che ha raggiunto la taglia XXXL all'età di 35 anni. "Ho nascosto il mio corpo il più possibile e mi sono sentita più volte molto imbarazzata", ha spiegato Rochelle, dicendo che non ha mai osato indossare un bikini in spiaggia. "A causa della vergogna che provavo per il mio seno, ho avuto problemi con i ragazzi e questo ha influito sulla mia fiducia nell'avere una relazione", ha inoltre dichiarato.
Oltre all'angoscia mentale, il seno generoso della donna le ha causato anche gravi dolori fisici. "Non riuscivo a stare in piedi per più di mezz'ora prima di sentire dolore alla schiena", ha detto Rochelle. "Soffrivo anche di forti dolori al collo".
Stanca del dolore fisico ed emotivo, Rochelle ha quindi vagliato l’ipotesi di un intervento di riduzione del seno. "Dato che sono nera, ho ritenuto che fosse importante ricercare medici che avessero esperienza di interventi su questo tipo di nera", ha detto Rochelle, la quale si è però imbattuta in Mark Solomos, un importante chirurgo plastico che ha eseguito più di 20.000 operazioni.
E così, nel dicembre 2022, Solomos ha eseguito un intervento chirurgico di riduzione del seno su Rochelle, riportandola a una taglia L e dandole una nuova prospettiva di vita.